Cosa facciamo

SERVIZI DI INGEGNERIA
Reti gas e idriche, di trasporto e di distribuzione:
– Progettazione preliminare ed esecutiva;
– Supervisione e Direzione Lavori;
– Coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e esecuzione dei lavori;
– Collaudi e controlli non distruttivi.
Archivi informatizzati territoriali di reti tecnologiche:

– Progettazione delle Banche Dati;
– Rilievi topografici;
– Ricerca in campo di reti interrate con strumentazione cercaservizi;
– Caricamento dati di cartografia e di reti tecnologiche in Archivi Informatizzati.

SVILUPPO E FORNITURA SOFTWARE
MAPFLOW

MAPFLOW:
Software applicativo per la produzione e la gestione di cartografia informatizzata di reti tecnologiche;

MAPFLOW WINNET:
Software applicativo per il calcolo idraulico di reti gas e acqua.

MAPFLOW MOBILE:
Software applicativo per dispositivi palmari (Pocket PC, Palm, ecc) utile per la gestione del data entry da postazioni remote.

MAPFLOW PLOT:
Software applicativo per la gestione informatizzata delle stampe riferite alle tavole degli archivi cartografici presenti nalla Banca Dati.

MAPFLOW DRAW:
Software applicativo per la produzione di estratti tematici dell’archivio cartografico, quali ad esempio le monografie di pozzetti di reti idriche e fognarie.

CORSI DI FORMAZIONE
Corsi di Formazione per la gestione di Sistemi informativi cartografici di Reti Tecnologiche.

SOFTWARE
MapFlow
La Società TEXO Srl da diversi anni opera con successo nell’ambito dei servizi di ingegneria per la soluzione di problemi tecnici e gestionali legati alle reti tecnologiche interrate (distribuzione gas, idriche nonché reti fognarie) integrando nella propria organizzazione diversi applicativi software ingegneristici fortemente specializzati ed orientati al raggiungimento dell’ottimizzazione del processo di lavoro ed alla messa a punto di una tecnologia proprietaria basata su standard industriali.

In questo ambito TEXO ha sviluppato il Sistema MAPFLOW, utilizzato in modo intensivo dalla sua stessa struttura di produzione per gestire importanti commesse di acquisizione e gestione dati nell’ambito di Sistemi Informativi Territoriali di Reti Tecnologiche; MAPFLOW viene ora commercializzato all’utenza finale in modo modulare.

MAPFLOW è un applicativo in ambiente GIS di Microstation (Bentley) per la mappatura e la gestione di reti tecnologiche (reti gas, idriche e fognarie); si hanno a disposizione un insieme di funzioni che permettono la gestione cartografica integrata (rilevamento, mappatura e simulazione idraulica) di un Sistema Informativo di reti tecnologiche, tramite una tecnologia che gestisce il continuo territoriale attraverso un’indicizzazione spaziale degli oggetti stessi; inoltre la rete tecnologica è gestita secondo la logica di un grafo con funzionalità di simulazione idraulica integrabili nell’applicativo stesso. [scopri i dettagli di MAPFLOW]

I MODULI AGGIUNTIVI DI MAPFLOW

MAPFLOW WINNET
MAPFLOW WINNET

la banca dati di rete prodotta tramite MAPFLOW e’ predisposta per l’attivazione di verifiche e simulazioni idrauliche poiché integra in modo nativo la struttura logica del grafo; pertanto è sufficiente aggiungere il modulo di calcolo per reti a fluido in pressione per procedere alla simulazione e la progettazione idraulica.

MAPFLOW MOBILE
MAPFLOW MOBILE
la Banca Dati di MAPFLOW può essere popolata con i dati rilevati direttamente in campo attraverso un potente e flessibile strumento di data entry gestito da un modulo applicativo installabile su palmari dotati di sistema operativo Microsoft PocketPC, con sistema di trasmissione dati GPRS (o UMTS) e di un WEB Server che si occupa della gestione della comunicazione con i palmari e sul quale risiede il database che fa da collettore dei dati che compongono il Sistema Informativo.

mapflow_mobile
Scarica il file informativo in formato PDF_popnet_texo_webapplication

MAPFLOW PLOT
MAPFLOW PLOT

nel caso di archivi cartografici di reti tecnologiche in cui sia necessario gestire in modo ripetitivo la preparazione e la stampa di un numero considerevole di tavole di stampa, può risultare utile dotarsi dello specifico modulo che in modo automatico e parametrico predispone i cartigli delle singole tavole a partire da informazioni presenti nella Banca Dati stessa e prepara, sempre in modo automatico, i file di stampa.

MAPFLOW DRAW
MAPFLOW DRAW

se invece è necessario produrre estratti tematici dell’archivio cartografico, quali ad esempio le monografie di pozzetti di reti idriche e fognarie, è disponibile un modulo che genera in modo automatico e parametrico le singole tavolette a partire da informazioni presenti nella Banca Dati stessa.